ENRICO BASTIANELLI E FIGLI S.N.C.

La bestseller Golf diventa Tech&Sound

A un anno dal lancio in Italia, la Golf conferma il suo successo con numeri che ne fanno la più venduta del segmento C. Per consolidare questa posizione di leader, la Volkswagen amplia la gamma Golf lanciando due nuove varianti: Tech&Sound 1.2 TSI 85 CV benzina turbo e Tech&Sound 1.6 TDI 90 CV Turbodiesel. Al pari delle omonime versioni della Polo, anche in questo caso l’equipaggiamento Tech&Sound, ridefinito su misura per la Golf, si caratterizza per una ricca dotazione di serie che, in relazione ai competitivi prezzi promozionali – 16.950 € per la 1.2 TSI e 18.950 € per la 1.6 TDI – pone le due nuove Golf tra le offerte più attraenti del segmento. 
 
Si tratta di versioni in grado di riproporre ed esaltare una delle specifiche doti della Golf, ovvero la capacità di garantire al Cliente un elevato controvalore che motiva ampiamente l’investimento. 
 
L’allestimento Tech&Sound si basa sul Trendline che già comprende, tra l’altro, 7 airbag, differenziale elettronico autobloccante XDS, sistema di frenata anti collisione multipla, start/stop, Fatigue Detection per il monitoraggio della stanchezza del guidatore, climatizzatore manuale, sedile guida regolabile in altezza e volante regolabile in altezza e profondità. 
 
Le specifiche dotazioni Tech&Sound includono il più sofisticato sistema radio offerto sulla Golf, ovvero il Radio Composition Media (con display touchscreen a colori da 5,8”, 8 altoparlanti, lettore SD card, ingresso AUX-IN e USB, lettore CD e predisposizione telefono per cellulari Bluetooth) oltre a display plus nella strumentazione, volante multifunzione rivestito in pelle, bracciolo anteriore centrale, fari fendinebbia e Park Pilot (sensori di parcheggio anteriori e posteriori). Gli optional disponibili sono 5 porte, ruota di scorta minispare, pacchetto fumatori e i colori Pure White e Nero. Il colore Grigio Urano è compreso nel prezzo. 
 
Le Golf Tech&Sound, riconoscibili per lo specifico sticker sul montante centrale, sono offerte con due moderni motori, inediti per la gamma – come sempre pensati, sviluppati e prodotti dalla Volkswagen – che le rendono guidabili anche dai neopatentati. Il benzina 1.2 TSI 85 CV, sovralimentato e con iniezione diretta del carburante, dispone di 160 Nm di coppia, consuma 4,9 l/ 100 km nel ciclo combinato (113 g/km di CO2) e permette alla Golf di accelerare da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi e di raggiungere i 179 km/h. La Tech&Sound 1.6 TDI 90 CV, con motore Turbodiesel a iniezione diretta common rail e 230 Nm di coppia, consuma 3,8 l/100 km nel ciclo combinato (98 g/km di CO2), passa da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi e raggiunge i 185 km/h.