ENRICO BASTIANELLI E FIGLI S.N.C.

La cross up!

Con la nuova cross up! la gamma Cross della Volkswagen debutta anche nel segmento delle quattro posti compatte. Nasce così la quarta variante della gamma Volkswagen più orientata al lifestyle che già ha prodotto la CrossPolo, la CrossGolf e la CrossTouran. Con la denominazione Cross, la Volkswagen identifica i modelli dai tratti tipicamente off-road. Caratteristiche che la cross up! rivela fin 
dal primo sguardo. Con un look che richiama quello di un piccolo SUV, la city car appare perfetta per il contesto urbano. La cross up!, forte della maneggevolezza e delle dimensioni compatte proprie di tutte le up!, rappresenta dunque la scelta giusta per chi desidera una compatta cittadina dall’immagine “avventurosa”. 
 
City car dal look off-road L’aspetto solido e dinamico della cross up!, con i suoi 3,56 m di lunghezza, è sottolineato da una serie di elementi esclusivi. Tra gli altri, si notano i paraurti dal design sportivo, con inserti argentati e la zona inferiore che ricorda le protezioni sottoscocca dei fuoristrada. Altri tratti distintivi delle cross up! sono le marcate modanature nere su passaruota e longheroni e le fasce paracolpi sulle porte. Altrettanto caratteristici sono i mancorrenti sul tetto in argento anodizzato e gli specchietti retrovisori esterni verniciati in Light Silver Metallic. L’estetica caratteristica della cross up! è completata dagli esclusivi cerchi in lega leggera da 16" cross 6J x 16 (con dieci razze doppie tornite a specchio incrociate tra loro) con pneumatici 185/50 R16. 

Ambiente esclusivo nell’abitacolo Se all’esterno la cross up! si distingue per robustezza e vigore delle linee, nell’abitacolo la parola d’ordine è comfort. I pregiati rivestimenti in tessuto dei sedili nello specifico design cross sono disponibili in due versioni (con fasce centrali color antracite o rosse) che si abbinano perfettamente al dash pad sulla plancia (a scelta verniciato in Red, Black Pearl o Dark Silver Metallic). Gli inserti cromati su comando gestione luci, elementi di comando per la climatizzazione, cornici delle bocchette di aerazione, radio e climatizzatore sottolineano ricercatezza ed esclusività degli interni della cross up!. 
Gli allestimenti interni sono completati da un pacchetto pelle (che prevede il rivestimento in pelle di volante a 3 razze, pomello della leva del cambio e impugnatura della leva del freno a mano) e dai listelli battitacco in alluminio con il logo cross up! 
 
Colori personalizzati Il look solido e dinamico della cross up! viene ulteriormente sottolineato dalle diverse combinazioni di colori disponibili. È possibile scegliere tra cinque colori di carrozzeria: White, Red, Dark Blue Metallic, Light Silver Metallic e Black Pearl. La parte superiore dei paraurti è in tinta con la carrozzeria, mentre le modanature dei montanti centrali e posteriori e le cornici dei cristalli sono in nero opaco. Per carrozzeria, dash pad e tessuti sono disponibili in tutto nove diverse combinazioni cromatiche. Le combinazioni carrozzeria White con tessuto Anthracite Grey e dash pad Black Pearl, e carrozzeria White con tessuto Red Grey e dash pad Red sono di serie. A richiesta, il tessuto Anthracite Grey e quello Red Grey vengono proposti in abbinamento, rispettivamente, a cinque e a quattro colori carrozzeria, con dash pad coordinato.