Škoda 2012 - Pesaro Urbino Škoda - Enrico Bastianelli e Figli S.n.c.

Enrico Bastianelli e Figli S.n.c.

Nuova ŠKODA Rapid Spaceback: un ottimo valore residuo

La nuova Rapid Spaceback è risultata una delle vetture compatte con il miglior valore residuo, secondo un recente studio di EurotaxGlass condotto in quattro Paesi europei. Lo studio confronta i modelli hatchback più venduti, con il nuovo modello ŠKODA (3 anni e 60.000 km). 


Introdotta nel 2013, la Rapid Spaceback coniuga praticità, tipica del Marchio della Freccia Alata, con una forma compatta, design sportivo e piacevole con ampio spazio per bagagliaio e passeggeri posteriori, performance di guida vivaci con consumi contenuti. 


L'ultimo studio EurotaxGlass (fornitore internazionale indipendente di dati di mercato e analisi statistiche per il settore del commercio automobilistico) conferma l'alta qualità della Rapid Spaceback rispetto al valore residuo atteso. L’indagine è stata svolta in quattro dei principali mercati del Continente: Germania, Spagna, Francia e Italia. Si basa sulle previsioni di ammortamento di modelli recenti ed esamina diversi criteri come le emissioni di CO2, il consumo di carburante, il rapporto qualità-prezzo, la qualità intrinseca della vettura e l’affidabilità. Aspetti di progettazione e di valore del Marchio sono anch’essi inclusi nella valutazione. 


Nel confronto con le vetture compatte delle altre Case Automobilistiche (Hyundai i30, Ford Focus, Citroen 4, Renault Mégane e Kia Ceed), lo studio sostiene che la nuova Rapid Spaceback manterrà il valore residuo più alto dopo 3 anni di servizio e 60.000 km, stimato tra il 41% e il 47%. 


"I risultati eccezionali dello studio confermano la qualità superiore della vettura e il buon mantenimento del valore della ŠKODA Rapid Spaceback", commenta Werner Eichhorn, Membro del Consiglio di Amministrazione ŠKODA con responsabilità per Vendite e Marketing. "Il nostro primo modello di auto compatta immette nuova linfa nel maggiore segmento in Europa ed è una vettura ideale per giovani, famiglie e clienti flotte”. 


ŠKODA ha deciso di introdurre sul mercato italiano un’ulteriore motorizzazione con allestimento Executive (1.6 TDI 66 kW / 90 CV, sia con cambio manuale sia con cambio automatico DSG) che va ad affiancare quella già presente a listino con motore 1.6 TDI 105 CV (77 kW). La versione Executive, basata su allestimento Ambition, propone di serie Climatronic, radio Swing, impianto vivavoce GSM II con Bluetooth®, regolatore di velocità e volante multifunzione a tre razze (con comandi dell’autoradio e del telefono), cerchi in lega e colore metallizzato. Questa versione permette un risparmio di oltre 700€ 
rispetto alla Ambition. 

 

« Torna alla lista